Ingegnere antincendio 🔥
Progettista, consulente e formatore

Chi mi conosce sa che amo andare dritto al punto per cui, se hai bisogno di controllare se sono all’altezza delle tue aspettative, ti conviene scrivermi direttamente su WhatsApp così ti fornirò le informazioni di cui necessiti:

Se invece ti va di perdere un po’ di tempo, di seguito troverai una sintesi di chi sono e di quali vantaggi posso offrire alla tua azienda…

Chi sono

Sono un ingegnere antincendio, esercito la libera professione dal 2014 e dal 2020 mi sono staccato completamente dagli altri studi professionali per dedicare anima e corpo ai miei clienti.

Mi occupo di:

Progettazione antincendio, con i metodi innovativi semi-prestazionali e della Fire Safety Engineering (FSE);
Valutazioni del rischio specifiche sull’affidabilità dei sistemi impiantistici di protezione antincendio e al servizio delle attività, nonché sulle atmosfere infiammabili (ATEX)
Progettazione impianti di protezione attiva (idranti, rivelazione e allarme incendio, evacuazione di fumo, ecc…);
Progettazione di impianti meccanici con fluido (aria, acqua, refrigerante, gas, olio, acque reflue, ecc.);
Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro per aziende, con una specializzazione per le aziende installatrici
Eventualmente sono abilitato ad assumere l’incarico di RSPP
Formazione e didattica tecnica, relativamente alle materie di mia competenza (antincendio, sicurezza sul lavoro, impiantistica tecnica, gestione dei gas, ecc…).

Temporaneamente la mia sede operativa è all’interno di un’altra azienda che si occupa di trasporti, la “F.lli Berni srl“: se vieni a trovarmi non spaventarti se all’esterno trovi un ambiente molto diverso da uno studio tecnico, in fondo troverai il mio studio dove avrò il piacere di accoglierti.

Non ho dipendenti, nemmeno false p.IVA. , ma mi avvalgo della collaborazione di 4 liberi professionisti indipendenti in grado di gestire i clienti con la massima attenzione ai dettagli in piena autonomia.

Se mi contatti potrai ottenere:

✅ un’azienda più sicura spendendo il meno possibile e senza stravolgere il tuo edificio, grazie all’ingegneria antincendio;
✅ impianti di protezione antincendio che difendano i tuoi dipendenti e i tuoi beni;
✅ la protezione della continuità produttiva, senza fastidiose interruzioni;
✅ una formazione per i tuoi dipendenti con le metodologie didattiche più innovative

CONSULENZA TELEFONICA

Sentiamoci e spiegami la tua situazione

Qualora non fossi in grado di soddisfare le tue esigenze non esiterò ad indirizzarti verso colleghi che abbiano competenze affini alle tue richieste